martedì 17 luglio 2012

Affrontare la crisi. Quali opportunità per le PMI  per favorire lo sviluppo di Impresa.
L'attuale scenario economico e sociale ci racconta storie di imprese che stanno affrontando serie difficoltà. Le previsioni per il 2012 e il 2013 sono tuttora piuttosto negative. Quali sono le attuali difficoltà che le PMI si trovano ad affrontare e quali potrebbero essere le modalità e gli strumenti che potrebbero utilizzare per la propria sopravvivenza.

2 commenti:

  1. A proposito di sostegno alle PMI.
    E' stato presentato il VII programma quadro per la ricerca ICT, destinato alle PMI.
    Questamattina presso la Camera di Coomercio di Torino c'e' stao un evento organizzato anche da ALPS -Enterprise europe network, APRE, e diversi centri di innovazione tecnologica che lavorano per le PMI.
    Gli atti del convegno saranno disponibili presso il sito di Unioncamere e Camera di COmmercio di Torino. Srebbe interessante avere qualche testimonianza di PMI che hanno presentato progetti di innovazione per sapere come lo hann gestito e con quali benefici

    RispondiElimina
  2. Sul sito Netmanagers saranno a breve disponibili le presentazioni utilizzate come informativa dai relatori del Convegno sul VII programma quadro relativo alle PMI.
    Ed io e i miei colleghi di Netmanagers siamo a disposizione per qualunque approfondimento dovesse essere agli imprenditori che decidessero di sviluppare un progetto finanziato.

    RispondiElimina