venerdì 9 novembre 2012

Verso un mondo differente

Netmanagers.it è nata con una visione: traghettare le PMI attraverso il guado che le porterà nel nuovo mondo. Oggi noi abbiamo finalmente chiaro non solo perché, e come sia inevitabile questo periodo  in cui tutto sembra in crisi, ma sappiamo anche che non è un periodo passeggero, e tutto dipende dalla velocità con cui l’economia, le persone e la politica, sapranno riorientarsi peimager esistere in modo differente rispetto al passato. Per fare alcuni esempi, siamo in un tratto di autostrada prima di un restringimento di corsie da 3 a 1, dopo ci si muove, ma prima del restringimento è coda ferma; siamo come all’inizio del secolo scorso con la prima e seconda rivoluzione industriale, infatti siamo nella terza rivoluzione industriale. Nel campo dell’informazione stiamo vivendo il periodo del passaggio dal papiro scritto a mano al libro stampato che ha diffuso la cultura tra i popoli, ma siamo ancora analfabeti.image

Se fate attenzione ai segnali, avrete sentito altri che parlano di questo periodo come un momento storico di forte cambiamento e pieno di opportunità, pochi però vi dicono quali sono gli strumenti per sopravvivere al cambiamento. E soprattutto quali sono quelli per vivere nel nuovo mondo in modo nuovo.

Volete alcune indicazioni?

Parlando di aziende: chi sopravviverà nel nuovo mondo?

Noi sappiamo che nel  B2C saranno.

  1. Le aziende del Lusso,
  2. quelle dell’Innovazione e Design
  3. e quelle Low Cost/High Quality.

Siete B2B, accodatevi alla filiera vincente.

Non sapete come affrontare il cambiamento? dovete fare prima di tutto il Check up del business. Potreste  decidere di anticipare la riconversione ad un business differente dei capitali liquidando o avere bisogno di cambiare i processi, la tecnologia e l’approccio alle persone.

Si, ma poi? Noi abbiamo anche gli strumenti per aiutarvi nel cambiamento.

Prima però vi aiutiamo a  comprendere a fondo quali sono le direzioni che potreste intraprendere: filiera Low Cost/High Quality, Innovazione e Design o Lusso?  Ovviamente i costi di riconversione sono più o meno alti partendo da dove siete ora, e i vostri punti di forza e debolezza saranno evidenziati dal Check up.

Una volta decisa la direzione si parte con il progetto di riconversione industriale agendo sui processi con Net Managers, sulla tecnologia con Cloudea e sulle persone con Skilla. Tutto ciò avendo sempre chiara la visione, la bussola.

image

Insomma come se ci si allineasse prima di altri al nuovo modello economico. I clienti arriveranno con l’attività di marketing mirata e finalmente la vostra azienda non aspetterà la crescita del PIL ma sarà una di quelle che il PIL lo faranno crescere!!

Sembra tutto semplice detto così, ma qualche investimento bisogna farlo, noi sappiamo anche come e dove trovare i fondi.

Voi dovete solo investire 2 ore per ascoltarci.


www.netmanagers.it

Nessun commento:

Posta un commento